Ristorante Enoteca Del Duca

Ristorante Enoteca Del Duca

Indirizzo: Via di Castello, 2 - 56048 Volterra | Mappa

Telefono: Tel. 0588 81510

Fax: 0588 92957

Descrizione

TUTTI GLI EVENTI NEI DINTORNI

Ai piedi del Parco E.Fiumi, tra l'acropoli e la piazza dei Priori, in un palazzo costruito in parte nel XII secolo ed in parte nel XVI secolo, nel 2001 nasce il Ristorante-Enoteca "Del Duca".

La cucina è curata dagli chefs-patron Genuino Del Duca (anche sommelier "Ais" e "Fisar") e Ivana Delli Compagni che oltre a rispettare rigorosamente la tradizione, curano brillantemente la creatività utilizzando i prodotti freschi e del territorio ricco di carni, cacciagione, verdure, salumi, formaggi, funghi e tartufi bianchi.

Nella corte del ristorante, sotto l'Acropoli: il giardino, che permette di godere della frescura estiva immersi nel verde, pur essendo in pieno centro storico.

In un angolo del giardino un barbeque. Il mercoledì di tutte le settimane, la serata toscana: prosciutto e affettati, bruschette, zuppa e fiorentine alla brace.

L'ambiente ha una sala adibita ad "Enoteca" con oltre 500 etichette a disposizione sia per la degustazione dei vini e dei prodotti tipici del territorio (effettuata nelle ore libere dal servizio del ristorante).

Dall'interno della sala da pranzo è possibile accedere nella grotta del ristorante. Questa si divide in due parti: La prima per stagionare i prosciutti, i salami e i formaggi locali; la seconda ospita oltre 500 etichette di vini per la maggior parte toscani (con tutti i super tuscany), abruzzesi, piemontesi, siciliani, marchigiani, molisani ed alcuni grandi francesi. Al centro della graziosa grotta un tavolo dove possono accedere due fortunati a gustarsi il pasto.

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI