Pratello Country Resort

Pratello Country Resort

Indirizzo: Via Comunale di Libbiano, 70 - 56037 Peccioli | Mappa

Telefono: Tel. 0587 630024

Fax: 0587 630037

Descrizione

Pratello Country Resort si trova al centro di un tenuta faunistico-venatoria di 320 ettari, ricca di boschi, olivi e panorami unici e suggestivi. In un Atto dell’8 novembre 1044, reperito presso l’Archivio di Stato di Pisa, già si fa cenno al territorio di Pratello. Da allora, famiglie illustri, che hanno contribuito a fare grande la Toscana, hanno posseduto questa tenuta. La villa è stata realizzata intorno al 1650, lo splendido giardino rinascimentale è stato riportato ai fasti iniziali da un sapiente lavoro di ristrutturazione.
Oggi la Villa di Pratello è una splendida residenza alberghiera dotata di ogni comfort.

Il resort dispone di 10 camere Deluxe all'interno della Villa principale, di 2 Suite,3 Family Suite (di circa 100 MQ ciascuna) situate di fronte alla Villa e tre appartamenti (di circa 100 MQ ciascuno), situati di fronte alla Villa, composti da 2 camere da letto, 2 bagni, cucina completamente attrezzata, con camino e ampia zona soggiorno.

Il cuore di Pratello Country Resort è il prezioso giardino all'italiana, un gioiello di architettura e natura costruito secondo il classico stile toscano.

La piscina a sfioro, con panorama sulle dolci colline toscane, è a disposizione degli ospiti del Resort ogni giorno fino al tramonto.
Adiacente alla piscina potrete usufruire del Pool Bar dove troverete bevande e un pranzo leggero.  

La mattina a Pratello Country Resort inizia con un ricco ed elegante buffet dove anche il meno goloso non può non rimanere conquistato dalle prelibatezze esposte.
La cucina, fedele alla genuinità della tradizione culinaria toscana, si basa sui piatti più rinomati della ricca gastronomia della regione.La cantina offre una buona selezione di vini Chianti Classico, Chianti Riserva e Supertuscans come il Tignanello. Il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano e una piccola selezione di vini bianchi completano la cantina.

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI