All’Ussero di Corliano

All’Ussero di Corliano

Indirizzo: Via Statale Abetone, 50 - 56017 Rigoli San Giuliano Terme | Mappa

Telefono: Tel. 347 9067286

Fax: 050 818897

Descrizione

È una dimora storica del XV secolo decorata esternamente con graffiti cinquecenteschi tipici del manierismo fiorentino e conserva al suo interno affreschi di Andrea Boscoli (1592) e di Nicola Matraini (1750). È parte di un più ampio complesso monumentale composto dalla cappella gentilizia, dalla fattoria (realizzata dall'architetto Ignazio Pellegrini nel 1755), dal frantoio, dalle scuderie, dalla kaffeehaus e da un parco di enorme fascino di circa 3 ettari che conta alcune piante secolari e racchiuso entro la cinta muraria. La Villa di Corliano è riconosciuta come una delle più prestigiose ville rinascimentali della Toscana.


Il salone della Villa, completamente affrescato, è  disponibile tutto l'anno per banchetti, feste, ricevimenti, matrimoni ed eventi, così come le sale delle  antiche Cantine; nella bella stagione disponibili anche la Fattoria e il Parco.E’ disponibile la chiesa gentilizia (50 posti seduti), consacrata per cerimonie religiose di rito cristiano, mentre matrimoni di rito civile possono essere celebrate dal Comune di San Giuliano Terme all’interno della villa.


La Villa di Corliano è la struttura ideale per congressi, meeting e conferenze all'interno di un suggestivo contesto storico e culturale. Il centro congressi coniuga il fascino dell'antica struttura alla funzionalità di soluzioni tecnologiche di cui possono essere dotate le 5 sale di cui una completamente affrescata.


Il primo piano della Villa di Corliano è adibita a Residenza d’Epoca e offre una ospitalità familiare in 11 camere doppie di cui 2 sono suite (2 camere + bagno), 6 sono doppie con bagno privato e 3 sono doppie con bagno condiviso al piano.
I proprietari concedono in locazione la suite padronale e la torretta della Villa.

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI