Villa il Gelsomino B&B

Villa il Gelsomino B&B

Indirizzo: via del Ponte, 2 - 56032 Buti | Mappa

Telefono: Tel. 0587 725128

Fax: 0587 725128

Descrizione

Alla Villa, posta in prossimità del centro cittadino, borgo di epoca Medicea e luogo prediletto da Lorenzo de' Medici per la caccia invernale, si accede da un piazzale giardino con alberi secolari e fiori della tradizione olearia del borgo.

Nella parte esterna e lateralmente al corpo principale della Villa, è ubicata la limonaia e resede con stalla ancora intatta, il tutto per una superficie di mq 250 circa, oltre due posti auto al coperto.

Il giardino è posto sul lato ovest del fabbricato e vi si accede mediante una scala ricavata nella roccia e decorata a facciavista; su di una espansione di circa 800 mq, completamente delimitati da piante.

All'interno della Villa, alla quale si accede dall'ingresso posto sulla facciata principale, si apre un grande salone con camino lucchese della fine del XVII secolo, con pavimentazione postuma, realizzata con graniglia alla Toscana, che caratterizza tutto il piano terreno, sul quale insistono la sala da pranzo, una cucina realizzata in muratura, una sala di consultazione e la biblioteca.
Al primo piano, realizzato come il piano superiore, con cotto fiorentino di primissima qualità in doppio volume, si accede da scale interne, in pietra serena, che conducono ai balconi perimetrali d'accesso alle quattro camere, tre delle quali corredate di servizi personali.
Salendo ancora si accede al secondo ed ultimo piano, ove sono collocate la cucina, la sala da pranzo ed un ampio ripostiglio , oltre ad un salone, intorno al quale sono state realizzate tre camere da letto matrimoniali, una con servizi esclusivi, due con servizio in comune.

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI