Visita delle cantine con spiegazione del processo di vinificazione e degustazione

Visita delle cantine con spiegazione del processo di vinificazione e degustazione

Indirizzo: - Terricciola | Mappa

Telefono: Tel. 050 579688

Descrizione

TUTTI GLI EVENTI NEI DINTORNI

La zona di Terricciola ha da sempre una vocazione vitivinicola d'eccellenza. Negli ultimi anni i rossi e ibianchi di quest'area collinare, vicina in linea d'aria al Mar Tirreno, hanno ricevuto apprezzamenti e riconoscimenti in tutto il mondo.

Proponiamo un itinerario di mezza giornata che include la visita di due cantine diverse tra loro, a soli 8 km di distanza l'una dall'altra.

La prima è una cantina di medie dimensioni, molto moderna, parte di un'azienda vitivinicola molto rinomata a livello internazionale con importanti cantine anche in altre zone d'Italia. La visita comincia da una passeggiata in vigna per apprendere le tecniche di cura della vite. L'enologo vi guida po nelle sale di vinificazione e nella barriccaia e prima di passare a una dettagliata degustazione dei vini dell'azienda accompagnata da sfiziosi stuzzichini in una bellissima sala degustazioni da cui si gode un panorama incantevole.

La seconda è una cantina di piccole dimensioni, parte di un'azienda agrituristica a conduzione familiare, dove il fattore in persona accoglie i visitatori e li accompagna in cantina dove spiega le fasi della vinificazione. La visita si conclude con una degustazione di ottimi vini rossi e di un sensazionale vino bianco con una spiegazione delle tecniche per una corretta degustazione di vino.

L'offerta è valida per minimo 6 persone. Dutante le degustazioni di vino viene servito anche olio extra vergine d'oliva, come produzione secondaria presso ambedue le aziende.


Costo: 62,00€ ; per più partecipanti inviare richiesta a booking@samovarincoming.it


Regolamento on-line:  Le prenotazioni si intenderanno confermate solo al ricevimento del pagamento delle stesse. eventuali  cancellazioni dovranno essere inviate via e-mail e il fornitore dovrà inviare la notifica di lettura di tale cancellazione.

•    Senza penale fino a 20 giorni prima della data di servizio
•    25% dal 19 al 10 giorno prima della data di servizio
•    50% dal 9 a 5 gg prima della data di servizio prenotato
•    100% fino a 96 ore prima del servizio prenotato.

Tutti i tour sono soggetti ad un numero minimo di 5 partecipanti: qualora questo numero non dovesse essere raggiunto, Samovar  può cancellare il tour entro le 24 ore dalla data del servizio, rimborsando il corrispettivo pagato. In ogni caso Samovar provvederà ad offrire alternative.

PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE:
Indica il numero di persone nel campo Quantità per effettuare la tua prenotazione.


Prenota direttamente con il nostro call center  800 199 382
Orari: Lunedì e Mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00  ;   martedì, giovedì e venerdì con orario continuato 9.00-19.00  ;  Sabato 9.00-12.30

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI