Ostello della Gioventý

Ostello della Gioventý

Indirizzo: viale del Teatro, 4 - 56048 Borgo San Lazzaro Volterra | Mappa

Telefono: Tel. 0588 86613

Fax: 0588 85771

Descrizione

TUTTI GLI EVENTI NEI DINTORNI

A pochi passi dalle suggestive mura etrusche di Volterra, il Chiostro delle Monache è un antico convento francescano costruito assieme alla Chiesa di San Girolamo nel 1445 dal Comune di Volterra e quindi assegnato all’ordine dei Francescani dell’Osservanza. Il recente restauro ha riportato alla luce la magica atmosfera medioevale e le camere gradevolmente arredate, tutte con bagno privato, offrono ai nostri ospiti una tranquilla sosta per la loro vacanza.

Collocato all’ingresso della splendida città toscana, si trova a pochi chilometri dai più interessanti centri d’arte, come Firenze, Pisa, Lucca, Siena, ed è facilmente raggiungibile dalle località di mare.

Grazie alla sua posizione molto tranquilla e lontana dal traffico, il Chiostro delle Monache è ideale per vacanze studio, turismo e viaggi d’affari. Dispone di 23 camere dislocate su due piani, anche multiple, quindi perfetto per viaggi in famiglia.

Privo di barriere architettoniche, La struttura si caratterizza in particolar modo per il suo meraviglioso chiostro interno circondato su tutti i lati da un loggiato, costruito su disegno del Michelozzo (scultore e architetto della bottega del grande Donatello).

Vicina, la già citata Chiesa di San Girolamo, che presenta al suo interno e nelle cappelle ai lati del portico notevoli opere, fra le quali bellissime terracotte policrome di Giovanni della Robbia.

All’interno del Chiostro si trovano il bar, una sala tv, sala lettura e svago. Per godere poi di tutta la tranquillità della struttura, potrete usufruire della suggestiva chiostra del convento, dove si può passeggiare o semplicemente sedersi e rilassarsi lontani dal fragore cittadino. La prima colazione viene servita nella grande sala affrescata a piano terra oppure nella chiostra durante i periodi più caldi. La struttura è disponibile, su prenotazione, per pranzi, cene, meeting aziendali, riunioni, esposizioni e cerimonie.

La struttura è completata poi da un ampio parcheggio, situato sul retro, completamente gratuito.

Per i gruppi con pullman è disponibile un altro parcheggio a soli 200 metri, anch’esso gratuito.

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI