Cerreto

Cerreto

Indirizzo: - 56045 Pomarance | Mappa

Telefono: Tel. 0588 64213

Fax: 0588 64213

Descrizione

Il Bio Agriturismo "Il Cerreto", in località Montegemoli, in provincia di Pisa, appare come un gioiello isolato tra le colline, una terrazza naturale che guarda Volterra.
Sulla collina dove si stende, con i suoi colori morbidi e naturali, non si ode che il bisbiglio del vento. Uno scenario che invita i sensi a lasciarsi cullare in un mondo che sembra sospeso o appeso al cielo.
Qui, abbiamo ristrutturato gli edifici seguendo i principi della bioedilizia, scelto mobili e accessori per favorire un riposo sereno, cullati dal canto di rane e cicale. Il BioAgriturismo "Il Cerreto" ha come struttura portante una antica torre del 1700 intorno alla quale sono stati costruiti in epoche successive due gruppi di case coloniche. A disposizione degli ospiti ci sono in totale 7 appartamenti e 5 camere doppie con bagno. Sei appartamenti si trovano nella casa principale, vicino alla torre, mentre un altro è situato nell'edificio che fu una volta una scuola di campagna.

Le Camere, recentemente ristrutturate secondo i criteri della bioedilizia, si trovano nell'edificio ottocentesco, il cuore della fattoria, nel quale è situato anche il ristorante, una sala comune con TV ed un'altra dove vengono organizzati alcuni corsi e convegni. Mobili e letti sono in legno trattato solo con vernici naturali. Per essere sicuri che negli appartamenti e nelle camere del BioAgriturismo "Il Cerreto" gli ospiti possano sentirsi realmente a loro agio, è stato fatto anche uno studio sui campi geomagnetici degli edifici.
L'agriturismo dispone di 5 camere doppie con bagno recentemente ristrutturate secondo i criteri della bioedilizia, i materiali utilizzati sono tutti di origine naturale, ad esempio: le calci, gli intonaci, le vernici, le cere per i pavimenti e per i mobili.

E' stato fatto inoltre uno studio sui campi geomagnetici dell'edificio finalizzato al miglior posizionamento degli arredi per massimizzare il benessere dei clienti.

In questo modo i mobili sono stati sistemati nelle posizioni migliori per assicurare il massimo benessere degli ospiti.
L'obiettivo di tutti gli interventi di ristrutturazione e di restauro era proprio quello di creare un'ambiente veramente sano e naturale.

L'energia necessaria al fabbisogno dell'azienda agricola è prodotta per circa il 65% attraverso pannelli fotovoltaici e l'acqua calda si ottiene mediante un impianto solare termico.

Ma il nostro biglietto da visita è il Ristorante biologoco biodinamico che offre anche una cucina vegetariana basata principalmente sui prodotti dell'azienda bioagrituristica.
Vivere la natura per ritrovare l'armonia dello spirito.

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI