Escaia

Escaia

Indirizzo: - 56048 Ulignano Volterra | Mappa

Telefono: Tel. 0588 87237

Fax: 0588 84069

Descrizione

Escaia, il lusso di mettere il piede fuori dalla porta e subito trovarti nella stretta della natura, la ricchezza di vedere i cervi pascolare nei campi al tramonto, di svegliarsi una mattina splendida dal suono di un coniglio che fa a pugni con il suo riflesso nel vetro di una finestra; esperienze e ricordi che valgono più dell’oro.

Ad Escaia vogliamo creare le condizioni per un incontro autentico tra i nostri ospiti ed un paesaggio da sogno.

Escaia è 130 ettari di fascino rurale nel cuore della Toscana. Immerso tra le dolci colline tra Volterra e San Gimignano troverete le case tradizionali di pietra con parti originali dell'anno 1050.

Sono state accuratamente restaurate per creare cinque appartamenti confortevoli per due, quattro e fino a cinque persone, tutte dotate di cucina, bagno e riscaldamento. Le esclusive lampade d’alabastro, fatte a mano in pietra naturale dalla cava della famiglia, creano una sensazione unica con la luce tenue che scaturisce dalla trasparenza della pietra. L'illuminazione accogliente e i mobili antichi in stile rustico garantiscono un ambiente rilassante e tranquillo.

Escaia offre molte opportunità per gli ammiratori dell'arte che desiderano vedere i tesori culturali della Toscana. Firenze e Pisa con i musei e l’architettura sorprendenti possono essere raggiunte in macchina in un'ora. Ancora più vicino, a 15 km di distanza, si trova pittoresco San Gimignano, e non lontano da lì Siena, un gioiello in tonalità rosa. Volterra è naturalmente la città che sta più vicina al cuore. Sulla sua collina questa splendida città etrusca ti aspetta, proteggendo i suoi 3000 anni di storia e la tradizione della scultura in alabastro.

Alla Strada Statale 68 è possibile visitare il laboratorio di alabastro di famiglia Romano Bianchi.

Se l’ambiente ti fa sentire l’ispirazione, possiamo organizzare dei workshop in scultura di alabastro, intarsio e pittura. Al piano superiore della casa contadina si trova la nostra stanza comune con camino, ping-pong, bigliardino, tv, giochi di società e giocattoli. La stanza è sempre aperta per gli ospiti.
È diventata una simpatica tradizione a una volta alla settimana offrire agli ospiti una cena con i sapori tipici della Toscana, cotta in un forno a legna con il nostro olio d'oliva. Queste serate sono di solito molto divertenti! Gli ospiti sono invitati a prendere in prestito il forno a legna e un grill barbecue per i propri esperimenti culinari.

L'atmosfera autentica e intima ad Escaia è perfetta per occasioni importanti come matrimoni, compleanni e battesimi. Siamo aperti tutto l'anno, compresi Natale e Pasqua.
Il nostro agriturismo è situato in una posizione ideale per una vacanza immersa nella natura incontaminata, nella storia affascinante e nell'arte mozzafiato. Venite a scoprire la bellezza selvaggia di Escaia!

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI