Orgiaglia

Orgiaglia

Indirizzo: - 56048 Ponsano Volterra | Mappa

Telefono: Tel. 334 6537815

Fax: 0588 35029

Descrizione

TUTTI GLI EVENTI NEI DINTORNI

Tenuta Orgiaglia è la splendida Oasi biologica in posizione strategica tra Volterra, San Gimignano e Siena.
Nell'antica casa Franco e Umberta da 20 anni offrono calorosa ospitalità, cucina genuina e Chianti a volontà.

Camere da 2 a 4 persone, con giardino e 3 appartamenti, piscina, tennis, passeggiate a cavallo, itinerari tra i due Castelli e nel Parco naturale, i nostri splendidi animali e l'eccellente olio vi faranno innamorare di questa fresca natura incontaminata.
Orgiaglia: dove rigenerarsi, ritrovare relax, amicizia, buon ridere e il piacere di allontanarsi dai soliti ritmi, nella sua magica atmosfera.

Le camere e gli appartamenti sono recentemente restaurati nel rispetto della tradizione, con materiali naturali eco-sostenibili e produzione di acqua calda da impianto solare termico, senza unità abitative sopra.
Pietra a vista, cotto, mobili d'artigiano toscano ed antichi e il ferro battuto creano un'atmosfera romantica e accogliente.

B&B e mezza pensione sia in camera che in appartamento

Le camere
Da 2, 3 e 4 letti, ciascuna dotata di bagno interno con doccia, phon, mini-frigo, riscaldamento, con bella vista sulla campagna circostante
Le camere in Casetta e al piano terra hanno entrata indipendente, spazio esterno riservato con pergola, tavolo privato e sdraio;
Le camere della casa padronale al primo piano hanno soffitto a travi in castagno e pavimenti originali, sono dotate di ventilatore.


Ristorante
Offriamo un menù dall'antipasto al dolce compreso vino a volontà, acqua gas e naturale, caffè e grappino; sono piatti tipici di Toscana, con prevalenza dei nostri prodotti biologici e di aziende locali di filiera corta; proponiamo un menu diverso ogni giorno con possibile alternativa.
È una cucina casalinga, naturale e gustosa, che fa tornare ai vecchi abbondanti pasti consumati "slow food", alla riscoperta della veglia intorno alla simpatica tavolata imbandita al caminetto, al fresco della pergola o sotto il cielo stellato.

Su richiesta possiamo soddisfare le necessità degli ospiti con intolleranze alimentari, vegetariani e vegani.

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI