Villa Scopicci

Villa Scopicci

Indirizzo: - 56048 Scopicci Volterra | Mappa

Telefono: Tel. 347 8921280

Fax: 0588 87652

Descrizione

La Villa di Scopicci è situata nel comune di Volterra e dista dalla antica città etrusca circa 10 km . Volterra si raggiunge in auto in una decina di minuti .

La villa , cuore di tutta l’azienda , è una grande residenza di campagna , originariamente appartenuta alla nobile famiglia Campani , come ancora attestato dallo stemma in pietra che campeggia sul portone principale . La sua costruzione risale al XVIII secolo e rispecchia lo stile architettonico e decorativo del ‘700 . L’atmosfera che vi si respira è di grande familiarità e semplicità in ciò sottolineato dalla simpatica e sempre cordiale accoglienza di Marisa e dei figli Anna e Carlo . L’incantevole paesaggio che la circonda , dominato dalla natura e da un silenzio , interrotto soltanto dal canto degli uccelli , è composto da boschi e prati caratterizzati dalla tipica vegetazione toscana fatta di cipressi , lecci , querce e ginestre . Il curioso nome della villa deriva dalla presenza nella zona di piante che un tempo venivano utilizzate per farne delle scope per la pulizia domestica .

L’azienda offre ai suoi gentili ospiti la possibilità di soggiornare in una delle tre unità abitative di cui la prima , all’interno della villa , consiste in una camera , un piccolo salotto con un divano letto , una cucina ed un bagno . Può accogliere una coppia con un bambino .

La seconda , a pochi metri dalla Villa , denominata Scopicciolo , è una caratteristica casa di campagna indipendente con giardino , una ampia cucina , un salotto , due camere da letto e un bagno Può ospitare un gruppo di 4- 5 persone e all’occorrenza il recinto del giardino può consentire anche per chi ama gli animali di portare in vacanza il proprio cane . E’ dotata di riscaldamento.

La terza , denominata Ulivacci , visibile dalla Villa , dista circa 300 metri. Gode di un panorama stupendo con vista sulla collina su cui sorge Volterra . Consiste in due camere , una cucina con camino , due salotti , due bagni , riscaldamento . Il laghetto e le querce secolari che la circondano invitano al relax e alla scoperta della splendida natura circostante .

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI