Fattoria di Scaletta

Fattoria di Scaletta

Indirizzo: Via Asmara, 37 - 56028 San Miniato | Mappa

Telefono: Tel. 055 2313403

Fax: 055 2313403

Descrizione

La Fattoria di Scaletta, costituita da un complesso ottocentesco recentemente restaurato, si trova nella piana del Valdarno inferiore, tra campi di grano, girasoli e vigneti, nelle vicinanze di San Miniato (Pisa), antico centro di origini etrusco-romane, famosa per il suo Castello fatto costruire dall'Imperatore Ottone I°, lo storico monumentale convento di San Francesco, nonché la famosa Rocca fatta costruire da Federico Barbarossa.

L'attività agricola della Fattoria riguarda i seminativi (frumento, girasole e barbabietole da zucchero) e la viticoltura, dove recentemente sono stati realizzati impianti di vitigni autoctoni, quali il colorino ed il sangiovese nonchè cabernet sauvignon e sirah.

L'Agriturismo si svolge in due grandi case, con caratteristiche travi a vista e pavimenti in cotto, ognuna con giardino e piscina. Nella prima chiamata "La Villa" sono state realizzate 10 camere, per un totale di 20 posti letto, un soggiorno con camino, cucina e sala da pranzo. Nella seconda, "Il Girasole" si trovano 2 appartamenti collegabili tra loro, il più grande con 7 posti letto e quello più piccolo con 3 posti letto.
Luogo ideale per gruppi di persone che desiderano trascorrere una piacevole vacanza nel cuore della Toscana.

La sua felice collocazione, data la vicinanza alla piccola stazione ferroviaria di San Miniato Basso (700m.) ed alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, permette di raggiungere facilmente le grandi città d'arte, Firenze (40 Km.), Pisa (45Km.). Lucca (50 Km.), Siena (80 Km.), Volterra (70 Km.), San Gimignano (40 Km.).

Presso la reception potrete inoltre degustare ed acquistare vino, olio extravergine di oliva, vin santo, grappe ed altri pregiati prodotti tipici provenienti direttamente dalle nostre fattorie.

Mappa

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

TOUR E VISITE GUIDATE NEI DINTORNI
MANGIARE E BERE NEI DINTORNI
DORMIRE E SOGGIORNARE NEI DINTORNI